Dal 1995 a oggi: anni di evoluzioni, progressi e successi
La storia di Provider 3000 è ricca di successi ed evoluzioni, a testimonianza di una filosofia aziendale da sempre orientata alla scoperta, all’innovazione e all’arricchimento della propria proposta commerciale.
Ecco le sue tappe principali.
1995
Dall’unione di quattro agenzie concessionarie IPSOA per le province di Cremona, Bergamo, Pavia e Mantova, nasce Provider 3000. Nello stesso anno, l’azienda diventa partner di Sistemi Spa, società leader nello sviluppo di software gestionali per professionisti, imprese e associazioni. A completamento delle soluzioni software, Provider 3000 inizia, fin da subito, a fornire componenti hardware per migliorare le infrastrutture IT dei propri clienti.
1997 – 2002
In soli cinque anni di attività, il fatturato di Provider 3000 raddoppia, superando la quota di un milione di euro.
2005
Provider 3000 dà il via alla propria partnership con Wellcome – La Catena Esperta dell’Informatica, grande gruppo di punti vendita in franchising parte del Gruppo Datamatic Spa e tra i principali distributori nazionali di prodotti informatici. Il negozio Wellcome viene aperto nella sede cremonese di Provider 3000: uno shop di eccellenza nel quale i consulenti dell’azienda propongono soluzioni hardware e software adatte alle più diverse esigenze, una vasta gamma di accessori e prodotti di consumo.
2005
È il momento del primo rebranding: il nuovo logo di Provider 3000 dà più risalto al termine “Provider”, rappresentando meglio l’immagine di un’azienda che si propone come unico fornitore di soluzioni software e hardware.
2006
Provider 3000 migliora il proprio customer care introducendo il nuovo servizio di assistenza tramite AOL (Assistenza On Line), che sostituisce il supporto telefonico. La grande innovazione è data dai ticket, richieste di assistenza digitali compilate tramite il gestionale o dall’Area Riservata sul sito web di Sistemi.
2007
È l’anno dell’apertura della seconda sede di Provider 3000, a Bergamo. Contestualmente, l’azienda ottiene la certificazione di rappresentante ufficiale della Città di Cremona dell’azienda Sistemi Spa, superando i confini della semplice partnership. Si tratta di un traguardo prestigioso, legato ai suoi eccellenti risultati.
2009
Provider 3000 si stabilisce nell’attuale sede di Via Dante 196, a Cremona. Oltre che più spaziosa, la nuova sede è anche localizzata in una posizione strategica in città. Al suo interno, un punto vendita dedicato a Wellcome e grandi open space che ospitano gli uffici tecnici, commerciali e amministrativi di Provider 3000.
2017
Dopo aver ottenuto la certificazione di rappresentante ufficiale della Città di Cremona di Sistemi Spa, Provider 3000 raggiunge il medesimo risultato anche nella città di Bergamo.
2023
Provider 3000 affronta il suo secondo rebranding: l’immagine aziendale cambia, con un aggiornamento dello storico logo sviluppato orizzontalmente che punta sulla pulizia di un layout verticale. La scelta è di presentarsi con un’immagine essenziale e chiara, che riflette tutta l’evoluzione del brand: nel tempo, Provider 3000 si è infatti strutturata ulteriormente, proponendosi come società di consulenza che offre prodotti e servizi chiavi in mano sempre più personalizzati e specifici sulle esigenze del cliente.