Soluzione per la conservazione digitale in outsourcing

La soluzione per la conservazione digitale in outsourcing di documenti, in cloud sviluppata da Able Tech Srl.

La conservazione digitale dei documenti emessi dai prodotti Sistemi viene gestita in modo tale da eliminare le complessità e soddisfare pienamente i requisiti normativi.

Nel caso in cui gli utenti desiderino comunque delegare a terzi la gestione del servizio di conservazione, Sistemi rende disponibile il servizio “IX-CE Conservazione in outsourcing” in collaborazione con Able Tech srl, società specializzata nelle soluzioni per il workflow documentale.
Attraverso tale servizio integrativo, l’utente dei prodotti Sistemi, pur rivestendo il ruolo di Responsabile della Conservazione, delega ad Able Tech srl gran parte dei suoi compiti previsti dall’Art.7 DPCM 3/12/2013.

servizio-ix-ce
software-gestionali-cloud_anteprima

Le funzionalità di Servizio IX-CE

IX-CE Conservazione in outsourcing è un servizio web che si occupa di conservazione digitale a norma di legge dei documenti rilevanti con valenza fiscale e legale. Il servizio è realizzato grazie alla tecnologia web-based ed è erogato in modalità ASP (Application Service Providing).

Possono essere oggetto di conservazione in outsourcing presso il servizio in cloud tutti i documenti archiviati nella Gestione Documentale Sistemi, ed in particolare:

  • Documenti Ciclo Attivo (ordini, bolle, fatture cliente)
  • Documenti Ciclo Passivo (ordini fornitori, fatture fornitore)
  • Libri contabili e Registri
  • Modelli Fiscali.