PROFIS Contratti di locazione e di comodato immobiliare

Condividi:

Contratti di locazione e di comodato immobiliare è la soluzione integrata con PROFIS che garantisce la gestione completa del contratto di locazione. Permette infatti di amministrare più facilmente ogni aspetto contrattuale e le relative variazioni, come registrazione e deposito, riduzione del canone, proroga, risoluzione e scadenza naturale del contratto.

La redazione dei contratti e dei documenti ad essi collegati è totalmente automatizzata grazie alla disponibilità di modelli predefiniti e personalizzabili, che semplificano e rendono più rapido il lavoro del commercialista.

I vantaggi per il commercialista

Per lo studio commercialista, i vantaggi di utilizzare PROFIS Contratti di locazione e di comodato immobiliare sono molteplici:

  • Compilazione rapida dei dati di contratto grazie alla disponibilità di schemi precaricati.
  • Visione immediata del piano canoni e del prospetto delle rate per ogni contratto di locazione.
  • Generazione in pochi passaggi di avvisi e solleciti di pagamento.
  • Monitoraggio completo delle scadenze e alert grazie al sistema di notifiche integrato con l’agenda di STUDIO e possibilità di notificarle ai colleghi.
  • Compilazione automatica e trasmissione digitale delle pratiche collegate (modelli RLI, RAP, F24 e F24 Elide) con un semplice click.
  • Redazione semplice di contratti, lettere e comunicazioni con l’ausilio di modelli predefiniti e personalizzabili.
  • Archiviazione e organizzazione digitale di tutta la documentazione in fascicoli rapidamente consultabili.

Le funzionalità di PROFIS Contratti di locazione e di comodato immobiliare

Contratti di locazione e di comodato immobiliare permette la gestione integrata con PROFIS dei contratti immobiliari dalla definizione dei dati anagrafici alla redazione del documento, fino alla trasmissione all’Agenzia delle Entrate in via telematica. Offre quindi al commercialista PROFIS una soluzione completa per la gestione dei contratti immobiliari dei clienti dello studio e la possibilità di tenere sempre sotto controllo sia le attività svolte sui contratti che le scadenze previste.

Ecco le funzionalità di PROFIS Contratti di locazione e di comodato immobiliare:

  • Gestione dei contratti: grazie agli schemi precaricati, l’inserimento dei dati relativi ai contratti è rapido ed efficiente.
  • Eventi contrattuali: registrazioni, proroghe e scadenze dei contratti vengono gestite in modo semplice e controllato.
  • Piano canoni: l’elaborazione dei canoni pregressi e futuri e l’indicazione del canone spettante ai fini fiscali sono automatizzate.
  • Prospetto rate: la soluzione genera automaticamente rate periodiche, avvisi di scadenza, ricevute di pagamento e solleciti.
  • Scadenziario: il sistema garantisce il costante controllo delle scadenze contrattuali e degli adempimenti.
  • Redazione di contratti, lettere e comunicazioni: è notevolmente semplificata grazie ai modelli predefiniti.

Il lavoro del commercialista è agevolato dal sistema di notifica integrato con l’agenda di STUDIO che gli permette di non dimenticare le scadenze contrattuali e i relativi adempimenti.

La redazione di contratti, comunicazioni e relative lettere utilizzando i modelli predefiniti prevede, inoltre, la generazione di documenti in formato Microsoft Word, anche in modalità protocollo.

La gestione semplice e rapida di tutti gli eventi contrattuali e relative variazioni – registrazione e deposito, annualità successiva, proroga, cessione, riduzione del canone, risoluzione e scadenza naturale dell’affitto – si unisce alla possibilità di elaborare automaticamente i canoni pregressi e futuri e il prospetto delle rate, generando avvisi e solleciti di pagamento in pochi passaggi.

Infine, contratti di locazione e di comodato immobiliare offre diverse funzioni integrative che riducono ulteriormente i tempi di compilazione:

  • Dati catastali online: con l’acquisizione massiva dei dati catastali degli immobili per una rapida compilazione dei contratti.
  • Gestione immobili: con la compilazione automatica dei dati relativi ai canoni spettanti nei quadri degli immobili.
  • Gestione documentale: con l’archiviazione e la conservazione automatica di contratti, comunicazione e lettere in formato digitale.

Entra in contatto con gli esperti di Provider 3000 per ricevere ulteriori delucidazioni sulla soluzione.