Sportello Interrogazione conti bancari: il nuovo servizio di SPORTELLO.cloud

Condividi:

PROFIS è conosciuto come il miglior software gestionale per studi commercialisti, studi professionali e associazioni che forniscono servizi fiscali, amministrativi e digitali, anche in cloud.

I vantaggi di scegliere il gestionale PROFIS sono numerosi, e includono l’automazione della gestione e dei servizi di contabilità ordinaria, la creazione di un network collaborativo tra studi e aziende clienti grazie ai servizi di contabilità condivisa, l’elaborazione in piena sicurezza delle dichiarazioni fiscali e la gestione automatica di tutte le fasi del processo di redazione del bilancio.

Inoltre, l’esperienza di utilizzo è arricchita dalla presenza dell’AI applicata a PROFIS, per redigere in modo più immediato il bilancio XBRL dei clienti di studio anche con contabilità esterne, e di evoluti strumenti di Business Intelligence integrati nel software, che valorizzano la consulenza professionale del commercialista e agevolano anche i suoi clienti, offrendo loro l’opportunità di monitorare in tempo reale gli andamenti economici e finanziari.

Completo e integrato, il gestionale PROFIS segue l’evoluzione tecnologica che da diversi anni interessa l’attività degli studi professionali grazie ai suoi servizi digitali e alle piattaforme condivise su SPORTELLO.cloud.

SPORTELLO.cloud: cos’è e a cosa serve la piattaforma

SPORTELLO.cloud è la piattaforma web attraverso la quale lo studio professionale può collaborare con i suoi clienti e gestire servizi digitali quali fatturazione online, interazione con le banche per la gestione di incassi e pagamenti, contabilizzazione automatica degli estratti conto, condivisione e valutazione di documenti di vario tipo (indici, bilanci, dichiarativi), conservazione digitale e gestione in mobilità di pratiche di studio e rapportini.

Anche l’aspetto della sicurezza è totalmente garantito con SPORTELLO.cloud: lo studio commercialista lavora infatti in cloud sulla Service Farm® Sistemi, pienamente certificata secondo gli standard ISO/IEC 27001:2013 – UNI CEI EN ISO/IEC 27001:27017 con le ulteriori estensioni relative alla protezione dei dati in cloud ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019, oltre che costantemente aggiornata da Sistemi stessa.

Tra i numerosi servizi che è possibile attivare in SPORTELLO.cloud figura Sportello Interrogazione conti bancari, la nuova applicazione web che interroga e acquisisce gli estratti conto dei clienti dello studio per poi contabilizzarli in modo automatico e immediato.

Approfondiamola meglio a seguire.

Sportello Interrogazione Conti Bancari: la nuova applicazione web di SPORTELLO.cloud

Perfetta per gli studi commercialisti che desiderano offrire nuovi servizi digitali, la piattaforma SPORTELLO.cloud mette a disposizione  lo Sportello Interrogazione conti bancari: un’applicazione web progettata per interrogare e acquisire gli estratti conto dei clienti dello studio assicurando precisione e rapidità.

Con Sportello Interrogazione conti bancari, è infatti possibile importare automaticamente i movimenti dei conti correnti dei clienti riducendo i tempi di registrazione in contabilità. Grazie all’integrazione con le piattaforme di open banking Fabrik e Qonto , è possibile importare e aggiornare  automaticamente sia i movimenti che i saldi di tutti i conti aggregati, senza alcuna necessità di download di file o documenti. Permette inoltre la visualizzazione delle operazioni da contabilizzare all’interno di Profis.

In più, Sportello Interrogazione conti bancari offre l’opportunità di interrogare i saldi e i movimenti dei conti correnti secondo due diverse modalità:

  • Per data dell’operazione, così da monitorare l’evoluzione del saldo capitale.
  • Per data di valuta, per controllare il saldo disponibile.

Un’altra funzione avanzata di Sportello Interrogazione conti bancari è l’Intelligenza Artificiale, che consente di ottenere subito una proposta del cliente/fornitore e dei conti da utilizzare per la registrazione in contabilità: in questo modo, il processo di contabilizzazione dei movimenti contabili dei clienti viene automatizzato e le operazioni manuali ridotte.

Uno dei vantaggi di  Sportello Interrogazione conti bancari, per il commercialista, è quello di rendere superflue le operazioni di riconciliazione, dato che lo studio non dovrà più inserire manualmente i  movimenti contabili derivati dagli  estratti conto. In più, l’acquisizione degli estratti conto si rivela più veloce e lo stesso vale per le operazioni di contabilizzazione, poiché sarà sufficiente validare i dati proposti sul foglio di lavoro per mantenere la contabilità dei clienti sempre aggiornata in tempo reale.

Sportello Interrogazione conti bancari offre benefici tangibili non solo al commercialista, ma anche ai clienti dello studio, che possono fare riferimento a un unico punto di accesso per interrogare i movimenti dei diversi conti correnti e ottenere una visione immediata sia del saldo capitale sia del saldo disponibile.

Infine, non va dimenticato che tutti i dati ospitati sulla piattaforma al web sono al sicuro, grazie al rispetto dei più elevati standard di sicurezza.

Vuoi scoprire di più sulle funzionalità e sui benefici di Sportello Interrogazione conti bancari, il nuovo servizio di SPORTELLO.cloud, e  conoscere tutte le potenzialità del software gestionale PROFIS? Affidati all’esperienza di Provider 3000, punto di riferimento nella proposta di soluzioni software avanzate per aziende, commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati nelle province di Bergamo e Cremona.

Contattaci per ricevere una consulenza.