Sportello Quadra: la soluzione ideale per forfettari e piccole imprese

Condividi:

Da sempre i commercialisti sono al fianco delle imprese italiane, le aiutano ad evolvere e a crescere, anche nel digitale. I professionisti di Provider 3000 con i software Sistemi supportano gli studi commercialisti per migliorare e velocizzare le comunicazioni e lo scambio di dati con i clienti. 

Dal 1° luglio 2022 verrà esteso l’obbligo di fatturazione elettronica anche ai soggetti con partita IVA in regime forfettario con ricavi o compensi superiori a 25.000 euro.

Per soddisfare le nuove esigenze dei clienti di studio come per esempio artigiani, free-lance, professionisti, start-up, piccole realtà a partita IVA e forfettari, Sistemi ha sviluppato Sportello Quadra, la nuova applicazione web di fatturazione elettronica. Uno dei principali vantaggi è la completa integrazione con PROFIS per tutti i dati utili al cliente e per la contabilizzazione automatica in studio delle fatture. 

Sportello Quadra è un’applicazione intuitiva, veloce da attivare e sicura per emettere fatture tradizionali ed elettroniche. Lo studio e i clienti collaborano on line in modo facile lavorando grazie al cloud Sistemi, certificato e dotato dei migliori standard di sicurezza e protezione dei dati. Sportello QUADRA si integra con gli strumenti di Business Intelligence per monitorare i flussi di cassa e l’andamento del fatturato nel tempo.

Perché affidarsi a Sportello Quadra?

Con Sportello Quadra lo studio commercialista potrà offrire un servizio gestionale pronto all’uso e i clienti potranno subito emettere fattura. Perché affidarsi a Sportello Quadra? Sicuramente anche per comodità, in quanto tutti i dati rilevanti presenti in PROFIS verranno trasferiti in automatico come:

  • anagrafiche clienti
  • codici IVA
  • tipi operazione ritenuta
  • causali del 770

L’interfaccia utente, inoltre è molto facile. È infatti ispirata all’esperienza di lavoro sul web a cui molte persone sono ormai abituate. Pochi bottoni, pochi passaggi guidati per creare la fattura (anche personalizzata), inviarla a SDI e gestire l’incasso. I clienti lavorano direttamente sulla piattaforma di servizi digitali Sportello.Cloud dello studio e il commercialista può guidare tutte le attività direttamente da PROFIS. 

I vantaggi di Sportello Quadra per i clienti forfettari

Abbiamo visto che Sportello Quadra è facile da usare, intuitivo, sicuro, in cloud e integrato con PROFIS. Ma quali sono i vantaggi per i clienti dello studio a regime forfettario?

  • Garanzia di fatture a norma e senza errori. I clienti, in fase di compilazione della fattura, sono aiutati da dati e diciture standard proprie del regime forfettario, come ad es. il tipo di forfait da indicare 
  • I riferimenti normativi sono riportati in automatico sia sulla fattura pdf stampabile, sia sul file xml della fattura elettronica
  • Una volta inseriti i dati essenziali, la fattura viene creata in automatico, ovviamente senza addebito IVA e ritenuta d’acconto
  • Avere il commercialista al proprio fianco. Lo studio, infatti, può fare qualsiasi tipo di verifica o intervenire all’occorrenza, indirizzando il cliente. 

Se sei un commercialista alla ricerca di un’applicazione web pensata per i tuoi clienti a regime forfettario e le piccole imprese, rivolgiti agli esperti di Provider 3000! I software Sistemi ti permetteranno di valorizzare la tua figura di professionista e dare un servizio aggiuntivo ai tuoi clienti. 

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, non esitare a contattarci!

CONTATTACI